giovedì 9 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo: cronaca di una morte annunciata

Post n°160 pubblicato il 07 Aprile 2009 da tonya800

Tag: aquila, sfollati, terremoto abruzzo

IN questi due giorni, non riesco a guardare la tv, non riesco, accendo voglio documentarmi, guardare ma soffro troppo a vedere quello che è successo in così poco tempo, TERREMOTO si urla, e si piange, si corre per cercare di salvare più persone possibili, l'abruzzo sconvolto da un terremoto fortissimo, su 80.000 persone 60.000 sfollati e più di 200 morti... nel titolo ho scritto cronaca di una morte annunciata ma non per dare adito alle polemiche sul ricercatore che aveva detto che ci sarebbe stato un terremoto fortissimo, lo aveva predetto a sulmona poi....

annunciata per un altro motivo: come fa un ospedale costruito nel 2002 ad essere crollato? con cosa è stato costruito con saliva e fango? ci riempiono di belle parole i governi, i politici, i sindaci, ma alla fine a nessuno interessa della povera gente, solo mettersi qualche soldo in più in tasca, risparmiamo sui materiali, diamo gli appalti a chi ci fa spendere meno, anche se poi sono collusi con la malavita, chi se ne frega in fondo sono edifici pubblici: ospedali, case popolari, case dello studente, ecct e ristrutturare i centri storici ?? per carità la comunità europea fornisce milioni di euro per la segnaletica urbana, migliaia di cartelli, di rotonde ex novo, tutta roba terribilmente urgente e più importante, in fondo sono 200 morti, , invece milioni messi in tasca fanno felici 20 corrotti, 30 al massimo!e in tutto questo ? quella povera gente è distrutta nell'animo e nel fisico, anni di duro lavoro, di sacrifici, di SOPRAVVIVENZA perchè noi gente comune in questo modno sopravviviamo, e sopravviveremo anche a questo, ma importa davvero a qualcuno? spenti i riflettori, tutto sarà finito per gli altri, smetteremo di piangere, di essere solidali, tutto tornerà come prima, e a queste persone resterà solo dolore e sconforto, e l'amara speranza che i potenti facciano qualcosa! UTOPIA NELL'UTOPIA, false speranze e si ricomincia con la guerra tra poveri e il menefreghismo di chi tutti i giorni risparmia sulle vite deglia ltri e si arrichisce.

1 commento:

anna ha detto...

Che schifo.... vogliamo parlare della casa dello studente? Di questi dirigentoni che in questi mesi con circa 400 scosse non hanno chiuso questa struttura che risale al 1965 quando non esisteva ancora nessuna legge antisismica visto che la prima risale al 1974 e che non si sono mai preoccupati di rinforzarla ma hanno fatto finta rinnovando solo camere cucina mensa senza pensare alla struttura in una zona che si sa' molto soggetta a terremoti,ma che gli importa loro pensano ad arricchire i loro portafogli tanti i loro figli sono al sicuro xche' hanno il meglio a discapito di chi non puo'.Intanto ora si incominciano a scaricare l'uno sull'altro le responsabilita', la regione dice che era di gestione dell' adsu il presidente dice che chiamando i vigili del fuoco questi ultimi gli avevano detto che era a norma senza neanche controllare, ma brutto deficente una struttura del 65 che non ha mai avuto interventi strutturali secondo te e' a norma? Ora non dormi e ti domandi xche' non l'hai chiusa? Non devi dormire x il resto dei tuoi giorni ASSASSINO,intanto 7 ragazzi non ci sono piu',uno di loro un ragazzo meraviglioso e responsabile aveva solo 20 anni ed una bimba di 7 mesi che non vedra' piu' e nessuno ridara' piu' ai suoi cari.Dovresti marcire in un carcere thailandese xche' nei nostri e' come stare al grand hotel, BASTARDO MALEDETTO.